ATTORE

GIULIO BENVENUTI

Attore, ballerino e cantante, comincia la sua carriera all’età di 16 anni con il musical Energy Story. Sidiploma alla Golden Actors di Roma prendendo parte a diverse produzioni tra le quali Garbatella FutbolCleb, Comedy – Commedia Improvvisata, Amleto contro la pantera rosa e C’è qualche cosa in te con laregia di Enrico Montesano e le coreografie di Manolo Casalino. Il regista e coreografo newyorkese GregGanakas lo sceglie per lo spettacolo Mimì è una civetta ed entra a far parte del cast di The Best ofMusical diretto da Chiara Noschese per Stage Entertainment Italia.
Approfondisce lo studio coreografico lavorando la tecnica Gaga con Ohad Naharin a Tel-Aviv e cura lecoreografie di diversi videoclip musicali e del film Le musk, diretto dal premio oscar A.R. Rahaman edell’evento Musicalstar – The Grand Show in Austria. Debutta alle regia con una versione italiana delmusical off Broadway “The Marvellous Wonderettes” nella versione italiana da lui adattata “Le AdorabiliScanzonette”. Attualmente lavora per Stage Entertainment come coreografo associato del musicalPretty Woman.
Parallelamente alla sua carriera sul palco, insegna e collabora con Laura Ruocco nell’organizzazione digrandi eventi nazionali e internazionali e dal 2015 lavora con l’actor coach Bernard Hiller in tutto ilmondo(Los Angeles, New York, Amburgo, Berlino, Roma).
Negli ultimi anni è nel cast di molti musical e spettacoli di prosa tra cui Footloose (StageEntertainment), Grease (C. della Rancia), Robin Hood (Tunnel/Medina), Kinky Boots (Teatro Nuovo), AChorus Line (Stage Entertainment), Pretty Woman (Stage Entertainment), La bisbetica Domata (GlobeTheatre), Once (C. della Rancia), La Dodicesima Notte (Globe Theatre Roma), Once – Una Volta nella Vita(Compagnia della Rancia).